BLACK NIGHT - 31 marzo 2009

Nero da bere e da mangiare, nero da indossare, nero da vedere e toccare, da ascoltare.

NERO / FOOD
Colore caratteristico di uno specifico gruppo nutrizionale, i cibi neri sono forse meno noti, ma utilizzati da secoli e riconosciuti come salutari. Questo il punto di partenza dell’aperitivo, declinato a partire dalla fantasia di accostamenti e ricette insolite, per sperimentare un’esperienza, anche visiva, del gusto.

NERO / FASHION
Simbolo di eleganza e semplicità, è il leit motiv che ritorna ad ogni collezione, un vero culto quotidiano che non conosce stagioni. Nella cornice di Black Night, Margherita Perico, prima consulente d'immagine italiana certificata dall’Association of Image Consultants International (AICI), stylist e docente all’Accademia del Lusso, presenta al pubblico le sue “pillole di stile”, un appuntamento dedicato al Black Code per gli amanti del buon gusto e dell’eleganza.

NERO / ART
In mostra i pannelli BlackCode di Flavio Lucchini in cui il nero non annulla le differenze ma esalta invece le molteplici diversità. Figure nere, vestiti annullati/esaltati dal buio. Altorilievi scolpiti appena percepibili.
La seconda tappa del progetto Rojo®Gluggi è dedicata al giapponese Sosaku Miyazaki. Artista eclettico, combina nella sua produzione diversi linguaggi e supporti, come pittura, fotografia, collage e video, che comunicano, con una naturalità disarmante, l’assurdità e il caos della vita nelle metropoli.
Opere black and white, leggere come l’aria, che nascono dal gioco dei pieni e dei vuoti, in un particolare tributo a M.C.Escher. Questi i Lavori Newyorkesi di Claudio Onorato, architetto e artista che spazia dalla pittura, alla scultura, all'installazione.

NERO / MUSIC
Soul & r’n’b, funky, disco, lounge ed electro sound. Dj set a cura di Maffia DJ, Simone Bassoli e Andrea Lojacono di Radio Monte Carlo.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a Watttredici